Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Come codice di un rettangolo in Java con casuale Dimensioni

Imparare il linguaggio di programmazione Java può essere un compito scoraggiante . Ci sono tanti aspetti di programmazione che i novizi possono essere sopraffatti in un primo momento . Tuttavia, se si prende lentamente e sviluppare piccoli programmi che sfruttano le nuove funzionalità del linguaggio , alla fine vi sarà un pro. Un buon programma Java inizio è uno che stampa un rettangolo fatto di dimensioni casuali. Questo insegna due concetti fondamentali di programmazione Java : output dei programmi e generatori di numeri casuali. Cose che ti serviranno
Java Software Development Kit con NetBeans Integrated Development Environment ( IDE ) Bundle (vedi Risorse per il link ) economici Mostra più istruzioni
1

caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla relativa icona del programma . Quando il caricamento del programma , passare a "Nuovo /Nuovo progetto " e selezionare " Java Application " dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nell'editor di testo NetBeans . Il file di codice sorgente contiene un metodo main vuoto .
2

includono la classe "Random" , che è una parte della libreria standard di Java e permette di creare numeri casuali .

importazione java.util.Random ;
3

Creare una nuova istanza della classe "Random" . Ciò consente di accedere ai relativi metodi , come quello che fa numeri casuali . Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe del metodo main :

a caso RNG = new Random ( ) ;
4

Creare un valore casuale "int ", sia per l'altezza e la larghezza del rettangolo . È possibile farlo richiamando il metodo " nextInt " dell'oggetto "Random " " rng , " in questo modo:

int width = rng.nextInt ();

int lunghezza = RNG . nextInt ();
5

Creare un nidificato per la struttura ad anello per stampare il rettangolo . Cicli for nidificati ciclo tra due liste , completando un ciclo completo attraverso una lista con una sola iterazione del altro elenco . Questo è perfetto per la stampa di griglie. Per creare un nidificato per la struttura ad anello che stampa il rettangolo , scrivere il seguente :

for (int i = 0; i < larghezza ; i + + ) per

{for ( int j = 0 , j { System.out.print ( " x " );}

System.out.print ( " \\ n");

}
6

Eseguire il programma premendo il tasto " F6 " . Il programma stampa un rettangolo utilizzando valori casuali per altezza e larghezza . Ad esempio, il programma potrebbe stampare il seguente :

xxx

xxx

xxx

xxx


 

Programmazione © www.354353.com