Aprire un nuovo file con il vostro editor di testo preferito , ad esempio Blocco note , o con l'ambiente di sviluppo preferito Java integrato (IDE) .
2
Tipo di importazione " javax.swing * ; . "all'inizio del file . Questo importerà il codice swing di base che è necessario creare un programma di grafica per il sistema grafico "X" o per
3
Tipo di Windows : .
" Public class MyGuiProgram estende JFrame {
} "
per creare lo scheletro della classe Java primaria , dove" MyGuiProgram " è il nome del programma Java grafico specifico .
4
tipo " JPanel MyWindow = new JPanel (); " nella prima riga del tuo scheletro classe , dove " MyWindow " è il nome che verrà utilizzato per il componente finestra . Il codice dovrebbe essere simile :
"import javax.swing * ;
MyGuiProgram public class estende JFrame {
JPanel MyWindow = new JPanel ();
< . p > } "
5 Tipo
:
" MyGUIProgram pubblico ( ) {
} " per creare lo scheletro del vostro costruttore di classe sotto la linea in cui si dichiarato un nuovo JPanel . Il codice dovrebbe essere simile : "
import javax.swing * ;
MyGuiProgram public class estende JFrame {
JPanel MyWindow = new JPanel ();
< . p > MyGuiProgram pubblico ( ) { }
} "
6 Tipo
" setSize ( x , y) ; " dove X e Y sono le dimensioni desiderate della finestra del programma Java in pixel nella prima riga del costruttore della classe. Al di sotto, tipo " setContentPane ( MyWindow ), " in modo che il vostro costruttore assomiglia :
" MyGuiProgram pubblico ( ) {
setSize ( 100,100 ) ;
setContentPane ( MyWindow ) ;
} "
7
Tipo :
" static void main ( ) {
finestra MyGuiProgram pubblico = new MyGuiProgram ( ) ; < br
Window.setVisible > ( true); }
"
dove " Finestra " è il nome che si sceglie di fare riferimento alla finestra come nel metodo principale , sotto il vostro costruttore . Il tuo codice sorgente dovrebbe essere simile :
"import javax.swing * ;
MyGuiProgram public class estende JFrame {
JPanel MyWindow = new JPanel ();
.
MyGuiProgram pubblico ( ) {
setSize ( 100,100 ) ;
setContentPane ( MyWindow ) ;
}
public void statico main ( ) {
finestra MyGuiProgram = new MyGuiProgram ( ) ;
Window.setVisible ( true); }
} "
8
Salva il file di origine . Aprire una riga di comando dal menu principale del sistema , quindi digitare "cd " seguito dal nome della directory in cui è stato salvato il codice sorgente .
9
compilare il codice sorgente di Java con il comando " javac MyGuiProgram.java ", quindi digitare il comando " java MyGuiProgram "per vedere la nuova finestra .
10
Torna al file di codice sorgente , e aggiungere il codice per includere la funzionalità desiderata nel programma.
Programmazione © www.354353.com