1. Lingua di programmazione:
* Sintassi: Questo definisce la struttura e le regole della lingua. Include come scrivere comandi, dichiarare variabili, creare funzioni, ecc.
* Parole chiave: Parole predefinite che hanno significati specifici e sono usate per controllare il flusso del programma (ad esempio, `if`, allora`,` else`, `for`, `next`,` dim`, `sub`,` funzione` , `Private`,` pubblico`).
* Tipi di dati: Questi rappresentano diversi tipi di dati (ad esempio numeri interi, stringhe, booleani) con cui il tuo programma funzionerà.
* Operatori: Questi sono simboli che eseguono operazioni specifiche sui dati (ad es.
2. Visual Development Environment (IDE):
* Visual Studio: Questo è lo strumento principale per la creazione di applicazioni Visual Basic. Fornisce un'interfaccia utente grafica (GUI) con:
* Editor di codice: Ti consente di scrivere e modificare il tuo codice Visual Basic.
* Designer: Ti consente di creare il layout visivo dell'interfaccia utente dell'applicazione (moduli, controlli, ecc.).
* Debugger: Ti aiuta a trovare e correggere errori nel tuo codice.
* Toolbox: Fornisce una raccolta di controlli pre-costruiti (ad es. Pulsanti, caselle di testo, etichette) per aggiungere facilmente funzionalità all'applicazione.
* Project Manager: Gestisce i file e le risorse all'interno dell'applicazione Visual Basic.
3. Programmazione orientata agli oggetti (OOP):
* Oggetti: Queste sono entità autonome che incapsulano i dati (variabili) e il comportamento (metodi o funzioni). Ti permettono di modellare i concetti del mondo reale nel tuo programma.
* Classi: Questi sono progetti o modelli che definiscono le proprietà e i metodi degli oggetti. Forniscono un modo strutturato per creare e riutilizzare oggetti.
* Ereditarietà: Ciò consente di creare nuove classi che ereditano proprietà e comportamenti dalle classi esistenti.
* Polimorfismo: Ciò consente agli oggetti di diverse classi di rispondere allo stesso messaggio (chiamata del metodo) nei loro modi unici.
4. .NET Framework:
* Runtime del linguaggio comune (CLR): Questo è il motore di esecuzione per le applicazioni Visual Basic .NET. Gestisce la memoria, la sicurezza e l'esecuzione del thread.
* Base Class Library (BCl): Questa è una serie di classi pre-scritte che forniscono una vasta gamma di funzionalità, come lavorare con file, database, networking e altro ancora.
5. Elementi dell'interfaccia utente (UI):
* Forme: Queste sono le finestre che visualizzano le informazioni e forniscono l'interazione dell'utente.
* Controlli: Si tratta di elementi interattivi (pulsanti, caselle di testo, etichette, caselle di riepilogo, ecc.) Con cui gli utenti possono interagire con i moduli.
6. Eventi e gestione degli eventi:
* Eventi: Queste sono azioni che si verificano nell'applicazione, come un pulsante, il movimento del mouse o il caricamento del modulo.
* gestori di eventi: Questi sono blocchi di codice eseguiti quando si verificano eventi specifici. Ti consentono di rispondere alle azioni dell'utente e gestire il comportamento dell'applicazione.
7. Accesso ai dati e connettività del database:
* Ado.net: Questa tecnologia fornisce un framework per l'accesso e la manipolazione dei dati da varie fonti (database, file, ecc.).
8. Biblioteche e quadri:
* Librerie di terze parti: Visual Basic può essere esteso incorporando librerie di altri sviluppatori, offrendo funzionalità e funzionalità aggiuntive (ad es. Framework dell'interfaccia utente, strumenti di networking, ecc.).
* Framework: Si tratta di raccolte di classi e librerie che forniscono un approccio strutturato allo sviluppo di tipi specifici di applicazioni (ad es. Framework Web, quadri desktop).
Comprendere questi elementi costitutivi è cruciale per l'apprendimento e l'utilizzo efficace di Visual Basic per creare applicazioni robuste e intuitive.
Programmazione © www.354353.com