La creazione di un personaggio è il lavoro fondamentale dell'attore. L'attore deve incarnare le qualità fisiche e vocali che danno vita al personaggio. Inoltre, il periodo storico in cui è ambientata la vita del personaggio influenzerà le scelte di caratterizzazione. Gli attori esperti possono utilizzare i giochi di caratterizzazione per affinare le loro abilità, mentre i principianti e gli studenti iniziano a sviluppare le capacità di caratterizzazione attraverso semplici esercizi.
Caratterizzazione fisica
La caratterizzazione fisica include il modo in cui un attore cammina, come usa il suo corpo e quali espressioni facciali fa. Un gioco semplice per introdurre questo concetto è per ogni attore di entrare, attraversare lo spazio di gioco ed uscire dallo spazio mentre incarna fisicamente il personaggio. A ogni attore dovrebbe essere data una scala da uno a dieci con cui lavorare, con uno che rappresenta l'attore nella sua posizione e camminata neutrali e dieci sono la rappresentazione fisica più esagerata del personaggio che può gestire. Il compito dell'attore è di entrare al primo livello e uscire al livello dieci. Una volta che ogni attore ha fatto la sua croce, gli attori osservatori dovrebbero descrivere le caratteristiche che hanno visto materialmente incarnate usando aggettivi come sciocco, cattivo, senza scopo, triste, arrabbiato, ecc.
Caratterizzazione vocale
Per questo gioco di improvvisazione, ogni attore si siede con un altro attore in posa come intervistatore e risponde a domande sulla vita, le opinioni e i sentimenti del suo personaggio. L'intervistatore dovrebbe porre domande generali, come "Dove sei cresciuto?" E "La tua infanzia è stata felice?" Domande che riguardano specificamente le circostanze di ogni singolo personaggio, come ad esempio "Come sei diventato re? "Se il personaggio, ad esempio, è Macbeth, o," Perché non hai detto ai tuoi genitori che hai sposato Romeo? "Se il personaggio è Giulietta, sono anche utili. L'attore intervistato dovrebbe concentrare la sua attenzione sulla creazione del ritmo vocale e il tono più adatto al personaggio, mentre gli attori osservatori dovrebbero offrire descrizioni della caratterizzazione vocale che hanno ascoltato dopo ogni intervista.
Caratterizzazione storica
Creazione di personaggi per spettacoli storici spesso coinvolge personaggi reali e servitori, il che richiede agli attori di considerare lo status del loro personaggio nel creare una caratterizzazione accurata. I personaggi di alto livello guarderanno gli altri personaggi direttamente negli occhi e richiederanno un ampio ancoraggio sul palco. uno stato inferiore potrebbe tenere gli occhi bassi e assicurarsi di seguire quelli di livello superiore. I personaggi di alto livello parlano con ferma decisione, mentre i personaggi di basso livello potrebbero balbettare o sussurrare. Chiedi agli attori, tre alla volta, di trarre un numero da un cappello: uno, due o tre, con uno che è lo stato più alto e tre il più basso. Ciascuno degli attori rappresenta quindi lo status che ha scelto, osservando gli altri due mentre fanno lo stesso. Gli osservatori indovinano quindi l '"ordine di beccata" degli attori
Giochi di caratterizzazione per principianti
Per iniziare il lavoro vocale, i partecipanti iniziano in piedi in cerchio. Ad ogni partecipante dovrebbe essere data una semplice riga di testo, come "Essere o non essere, questa è la domanda", e dovrebbe parlare prima di tutto con la sua voce normale. Successivamente, dovrebbero essere offerti suggerimenti di caratterizzazione vocale con cui sperimentare, come "personaggio dei cartoni animati", "sergente istruttore" o "star del cinema sexy". Gli attori dovrebbero parlare uno alla volta, permettendo alle loro voci di cambiare tono e ritmo per adattarsi la loro idea del personaggio suggerito. Per iniziare il lavoro del personaggio fisico, gli attori dovrebbero muoversi normalmente nello spazio e quindi utilizzare le stesse caratterizzazioni che hanno usato per il lavoro vocale, qui cercando di creare il ritmo del movimento del personaggio suggerito.
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