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Come creare un videogioco per PS3

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Shu Yoshida, vicepresidente senior dello sviluppo prodotto presso Sony Computer Entertainment America (SCEA), ha spiegato il processo che va allo sviluppo di giochi per PS3. Ha scritto sul blog che per altre console, i giochi devono essere approvati. Ma con la PS3, ha scritto sul blog, hanno lavorato sul sistema "a luci rosse", il che significa che gli sviluppatori devono fermarsi in diversi punti del processo di sviluppo e possono avere i loro diritti annullati o modificati. Questo è un riassunto di base di come è realizzato un gioco per PS3.

Vieni con un'idea. Avrai bisogno di un'idea di base su dove vuoi andare con il gioco. È un gioco di avventura fantasy? Uno sparatutto in prima persona?

Trasforma la tua idea di base in un concetto. A questo punto dovresti assumere e includere artisti e designer. Il gioco dovrebbe iniziare a dare un'occhiata e una sensazione. Dovresti anche sviluppare la trama.

Sviluppa un altro concetto. Avrai bisogno di diversi concetti ben progettati da presentare a SCEA al fine di portare avanti il ​​passo successivo. È importante qui rendere tutti i concetti candidati degni di un investimento reale. Ti consigliamo di dare loro solide opzioni. Se viene scelto il tuo concetto candidato, passerai al passaggio successivo e riceverai il Software Development Kit (SDK).

Sviluppa un prototipo. Questo costerà del denaro e richiederà del tempo. Secondo Yoshida, la maggior parte dei prototipi impiega più di un anno e costa tra $ 2 milioni e $ 5 milioni di dollari. Avrai bisogno di un altro via libera dopo il prototipo per passare alla fase successiva dello sviluppo. A questo punto, testeranno il prototipo e il marketing, oltre a guardare all'interno di Sony Entertainment per decidere quali regioni il gioco funzionerà meglio e abbinarlo rispetto ai loro concorrenti.

Completa un gioco finito attraverso la produzione completa . È qui che l'arte si mette in moto. Devi finire di progettare il tuo gioco e quindi modellare livelli e personaggi e scrivere il codice necessario per mettere tutto insieme. SCEA vorrà testare il tuo gioco durante la produzione e darti suggerimenti e indicazioni lungo la strada. Vorranno assicurarsi che il gioco sia commercializzabile, in grado di competere e che dia un buon nome a Sony e PlayStation 3.

Suggerimenti

Ricorda che PlayStation 3 funziona su una piattaforma Linux. Avrai bisogno di programmatori con esperienza Linux per far girare la palla una volta raggiunta la produzione del prototipo.

Alla fine, potrebbero consentire applicazioni "homebrew" (fatte in casa) per PS3 come hanno fatto per PS2. Quindi dovrai aspettare ora se non hai il supporto di una casa editrice con milioni di dollari per investire nella tua idea.

Avvertenze

La creazione di un gioco per PS3 è lunga e processo costoso pieno di blocchi obbligatori SCEA chiama il processo "semaforo rosso". Non entrare nei giochi di produzione, specialmente per PS3, senza assicurarti che sia quello che vuoi fare.

 

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