Una proposta di gioco o un documento di progettazione del gioco descrive ogni aspetto di un potenziale gioco. Viene utilizzato dagli sviluppatori per creare il gioco e spiega il concetto generale del gioco, nonché obiettivi di progettazione specifici e direzione artistica. Un documento di progettazione di un gioco può essere eseguito da 50 a 200 pagine o più e il contenuto varia in base alla natura del gioco e alla società che lo sviluppa.
Descrivi il tuo concetto di gioco in un documento di elaborazione testi. Descrivi come il giocatore interagisce con il gioco e come lo completa. Espandi il tuo concetto per discutere brevemente del personaggio principale, in che modo i giocatori controllano quel personaggio, in che modo vengono misurati i progressi e le condizioni per vincere il gioco.
Crea sottotitoli in un documento di elaborazione testi che descriva tutti gli aspetti importanti del tuo gioco come come personaggi, trama e livelli. Espandi ogni sottovoce descrivendo la sezione con almeno due paragrafi di informazioni.
Scrivi informazioni dettagliate per ogni aspetto del gioco, suddividendo gli argomenti generali fino a quando non li hai spiegati in modo specifico. Crea un sommario che includa tutti i sottotitoli e poi salva il tuo file.
Suggerimenti
Crea due documenti di progettazione: uno che è un trattamento generale che descrive i concetti generali del gioco e un altro che è più specifici e dettagliati.
Avvertenze
Non è probabile che la semplice scrittura di una proposta di gioco faccia pubblicare il tuo gioco, poiché la maggior parte dei concetti di gioco provengono da un'azienda di sviluppo stabile.
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