1. Dati: Questa è la parte più importante di un computer, ma è completamente immateriale. I dati vengono archiviati come segnali elettrici e campi magnetici, con cui non è possibile interagire fisicamente.
2. Informazioni: Simile ai dati, anche le informazioni sono immateriali. È il significato che deriviamo dai dati ed esiste esclusivamente nelle nostre menti.
3. Processi: Un processo è un programma in esecuzione, che è un insieme di istruzioni che dicono al computer cosa fare. Mentre puoi interagire con i processi attraverso il software, non puoi toccarli direttamente.
4. Software: Mentre è possibile toccare il mezzo fisico su cui è archiviato il software (come un'unità CD o USB), il software stesso è un insieme di istruzioni che esistono come dati su un computer. Non puoi toccare o manipolare fisicamente il software stesso.
5. Algoritmi: Gli algoritmi sono serie di regole per risolvere i problemi e fanno parte del codice del software. Come i dati e il software, sono immateriali.
6. Il cloud: Il cloud è una rete di server che host dati e applicazioni. Non puoi toccare i server fisici che compongono il cloud e puoi interagire con loro solo attraverso le interfacce software.
7. Internet: Internet è una rete di computer che comunicano tra loro. Mentre puoi toccare i dispositivi fisici che si connettono a Internet, Internet stesso è una rete virtuale e non può essere toccata.
8. Realtà virtuale: Le esperienze di realtà virtuale creano l'illusione di un ambiente fisico, ma è tutto generato dal software e visualizzato su uno schermo. In realtà non puoi toccare nulla in un ambiente di realtà virtuale.
Quindi, mentre interagiamo costantemente con i computer, ci sono molte parti essenziali che rimangono puramente astratte e immateriali.
hardware © www.354353.com