Utilizzare un editor di testo o di carta e penna per scrivere pseudo codice per disegnare come il vostro gioco sarà lavorare e interagire con il giocatore ( s ) ad esempio : se ( scatola scatti Player) { box controlla altre intorno alle caselle per un match.If ( box trova una stessa partita di colore) { } Se esplode box ( scatola non trova una corrispondenza ) { Riproduci suono negativo } }
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design dei vari oggetti ( grafica , caratteri , sfondo e così via) per il vostro gioco . Se si utilizza Adobe Flash poterli progettare destra in Flash , o utilizzare un programma esterno come Photoshop per creare i file e importarli in Flash .
Anche se l'estetica non sono importanti per il successo di un gioco come l'attuale giocabilità e la storia dietro il gioco ( se presente) , possono ancora fare la differenza tra un gioco di successo e uno fallito . Inoltre , provare a utilizzare filtri come effetti di bagliore con parsimonia.
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Assegnare ad ogni oggetto interattivo un nome univoco da utilizzare nel codice di programmazione . Utilizzare cammello caso in cui denominazione , a partire con la prima lettera minuscola , anche senza spazi , e ogni nuova parola che inizia con una lettera maiuscola . Esempi possono essere " playerRed " o " playerBlue " o " teamSpaceship ".
Può aiutare a elencare tutti i nomi per gli oggetti su un pezzo di carta in modo da poter tenerli dritti e facile da riferimento .
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utilizzare la programmazione orientata agli oggetti per permettere ai vostri oggetti di interagire , e assegnare conseguenze logiche di tale interazione . Ad esempio , se si voleva una navicella spaziale per esplodere se corresse in una meteora e di costare al giocatore una vita, la tua pseudo - codice sarebbe simile a questa : .
( TeamSpaceShip ) x == ( asteroide . ) x poi { teamSpaceship ( esplodere) } function ( esplodere) { sostituire teampSpaceship grafica con esplosione grafica; attività in corso finali ; PlayerLivesRemaining - = 1 }; Se ( playerLIvesRemaining ) == 0 then { gameOver ( ) } }
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eseguire il debug del gioco provandola per assicurarsi che funzioni .
Proteggere e pubblicare il tuo gioco
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Una volta che il gioco è stato testato con successo molti volte da parte di più giocatori ed è privo di bug , si consiglia di richiedere un copyright formale .
7
Salvate il gioco nel formato appropriato per la presentazione al web. Se si è creato in Adobe Flash , per esempio , si vuole esportare il file in formato. Swf
8
Invia il gioco a uno dei tanti siti di giochi online gratuiti , come ad esempio kongregate.com , o pubblicare il proprio sito web .
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