Moduli:un modulo è un'unità logica di software che esegue una funzione specifica. I moduli possono essere ulteriormente scomposti in sottomoduli.
Componenti:un componente è un'unità fisica di software che può essere creata, distribuita ed eseguita in modo indipendente. I componenti possono essere composti da più moduli.
Pacchetti:un pacchetto è una raccolta di moduli o componenti correlati raggruppati insieme per comodità.
Classi:una classe è un modello per la creazione di oggetti. Gli oggetti sono istanze di classi che hanno il proprio stato e comportamento.
Interfacce:un'interfaccia definisce un insieme di metodi che devono essere implementati da qualsiasi classe che implementa l'interfaccia.
Enumerazioni:un'enumerazione definisce un insieme di costanti denominate.
Il termine "entità software" è spesso utilizzato in senso generale per riferirsi a qualsiasi parte di un sistema software, indipendentemente dal suo tipo specifico. Ad esempio, si potrebbe dire "L'entità software responsabile della gestione dell'input dell'utente è il gestore dell'input".
Il concetto di entità software è importante per una serie di ragioni .
1). Fornisce un modo per organizzare e strutturare i sistemi software in parti gestibili.
2). Consente lo sviluppo, il test e la distribuzione indipendenti di componenti software.
3). Semplifica la comprensione e la manutenzione dei sistemi software.
4). Aiuta a definire i confini di un componente software e le sue responsabilità, migliorando la modularità e la riusabilità all'interno del sistema software.**
software © www.354353.com