Aggiungi "G1 X - Y " per il vostro programma di G - codice per posizionare l'utensile in la coordinata dove inizierete il vostro cerchio . I trattini rappresentano l' coordinate X e Y che possono essere specificate per il punto di partenza del cerchio. Il comando G1 va dritto alla posizione specificata , che in questo caso sta nel piano XY .
2
Sottrarre la distanza nella dimensione X tra il punto di partenza e il centro del cerchio per determinare il I offset. Sottrarre la distanza in Y tra il punto di partenza e il centro del cerchio per determinare il vostro J offset. Insieme, questi spostamenti relativi raccontano il controller come modellare il cerchio .
3
Aggiungi "G2 X-Y - I- J - " per il vostro programma per spostare lo strumento in un arco. L'arco termina nel punto specificato dai parametri X e Y , e si curva attorno al centro specificato dai relativi offset I e J , che corrono lungo gli assi X e Y, rispettivamente . Per gli archi in senso antiorario , utilizzare G3 invece di G2 .
4
Ripetere i passaggi per creare archi che si estendono a ogni quadrante del cerchio. I confini quadrante dove il vostro cerchio ha un segno tangente orizzontale o verticale, quattro punti in cui la macchina deve cambiare direzione . Alcuni controller in grado di gestire cerchi completi automaticamente .
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Simula il tuo G - codice per verificare che il programma crea il tuo cerchio desiderato . È ora possibile fresare un cerchio di 360 gradi con il G -code.
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